Dal 1949 al servizio della comunità

La scuola dell’infanzia S.S.Angeli di Rogoredo di Casatenovo, è scuola della comunità istituita dal 1949, per volontà della popolazione, sotto la direzione dell’allora parroco Don Carlo Perego.

La direzione della scuola dell’infanzia fu affidata alla Congregazione delle suore del Sacro Cuore che avevamo come carisma l’accoglienza dei bambini più bisognosi.

La nostra scuola è stata ristrutturata nel 1994, con l’aiuto e il sostegno del parroco, Don Luigi Corti e di tutte le famiglie della parrocchia.

Dal 1998 è associata alla Federazione Italiana Scuola Materne di Lecco, condividendone i valori e le finalità fondanti.

Dal mese di settembre 1999, è affidata alle insegnanti, che proseguono l’opera educativa, nel solco del progetto d’ispirazione cattolica che riscuote un grande apprezzamento nel territorio.

A partire dall’anno scolastico 2000/01, in seguito al Riconoscimento della Parità Scolastica, la funzionalità didattica è assicurata dall’autorizzazione e dalla vigilanza dell’Ufficio Scolastico Regionale competente.

La scuola dell’infanzia collabora attivamente con l’Amministrazione Comunale e con le associazioni del territorio

Il personale

• Il Presidente ovvero il Parroco Don Antonio Bonacina, rappresentante legale;
  • La Coordinatrice Dott.ssa Sara Colombo responsabile del buon funzionamento e della proposta educativa;
  • Le insegnanti: Chiara, Erika, Gaia, Lucia e Marta che hanno il compito di fissare gli obiettivi formativi e di elaborare il percorso educativo-didattico annuale;
  • La consulente pedagogica: Dott.ssa Fiorella Mapelli con compiti di sostegno alle docenti e alle famiglie per la miglior cura dei bambini;
  • La cuoca Paola che si occupa del pranzo tenendo conto delle esigenze individuali di ciascun bambino (allergie/intolleranze);
  • Il personale ausiliario che si occupa della pulizia e della sanificazione degli ambienti.